Alfa Romeo Tonale: elettrificazione e tecnologia

Marketing & Sales
3D
La sfida

Alfa Romeo Tonale, prima C-SUV elettrificata del marchio, segna la metamorfosi del Brand. E’ il primo modello della casa automobilistica che entra nell’era dell’elettrificazione rimanendo al 100% fedele al proprio DNA di sportività italiana, grazie a un’autentica esperienza elettrificata concepita per essere al servizio del marchio e della sua attitudine audace.

La soluzione

Il debutto di questo nuovo modello così simbolico è stata una grande occasione per la realizzazione di contenuti 3D con lo scopo di raccontare al meglio l’elettrificazione concepita al servizio del marchio e del suo DNA. Ma non solo: spiccano anche i nuovissimi sistemi ADAS di cui Tonale è equipaggiata per garantire la massima sicurezza al volante, senza rinunciare al piacere di guida.

Il risultato

Il primo video, completamente realizzato in 3D, mostra il funzionamento del sistema di propulsione 48V Hybrid VGT da 160CV abbinato al motore 1.5 benzina. La vettura è stata spogliata della carrozzeria e degli interni per focalizzare l’attenzione sul cuore trainante nell’anteriore. L’utilizzo di effetti visivi di colore differente semplifica la lettura delle immagini: il verde indica tutte le componenti elettrificate, mentre l’arancione il propulsore a combustione. Il video sugli ADAS, i nuovi sistemi di sicurezza di livello 2 di cui Tonale è equipaggiata, mostra effettivamente i casi d’uso in cui il guidatore troverà comfort e controllo, senza snaturare l’emozione di guida. Alcuni esempi sono l’“Intelligent Adaptive Cruise Control”, il “Lane Centering” ed il “Traffic Jam Assist” che regolano automaticamente velocità e traiettoria, mantenendo l’auto al centro della corsia e a distanza dal veicolo che la precede, garantendo così sicurezza e comfort.