Maserati GranTurismo

Marketing & Sales
3D
La sfida

Col lancio della nuova Maserati Granturismo 2023, il rinomato marchio automobilistico italiano ha deciso di creare un gemello digitale da utilizzare sia per i propri contenuti di comunicazione che per future applicazioni real-time.
Per questo motivo, Maserati si è affidata alle nostra comprovata esperienza nel settore, stringendo quindi una partnership con Dead Pixels che coprisse la gamma di nuove vetture in uscita della Casa del Tridente.

La soluzione

Partendo dai file CAD forniti direttamente dalla casa madre, il nostro team ha lavorato full-time alla creazione di una versione con un alto livello di dettaglio (High Poly) e una ottimizzata (Low Poly) della Maserati GT. La versione High Poly è stata sviluppata per soddisfare le esigenze dei canali di comunicazione principali di Maserati, tra cui rendering statici ad alta risoluzione per cataloghi digitali, social e siti web. La versione Low Poly, dopo diverse fasi di ottimizzazione di esterni, interni e componenti meccaniche, è stata progettata per supportare configuratori real-time su piattaforme web e mobile, offrendo ai potenziali clienti un’esperienza coinvolgente e interattiva.

Il risultato

Durante tutto il processo di sviluppo, abbiamo mantenuto una comunicazione costante con il centro stile di Maserati per garantire la massima fedeltà riproduttiva e la preservanza dei valori fondamentali del marchio nel nostro Digital Twin. Siamo fieri del risultato ottenuto e di aver contribuito alla loro continua innovazione nel settore automobilistico; siamo già all’opera ora per portare a termine le nuove vetture della gamma e per alzare ancora di più l’asticella dell’eccellenza digitale nel mondo automotive.