Tecnologie Innovative
Le tecnologie che ti fanno evolvere
Extended Reality (XR) è il termine generale per indicare tutte le tecnologie che consentono una fusione tra reale e digitale.
L’XR offre un potenziale illimitato che interessa tutte le industrie ed è ormai un dato di fatto che porta grandi vantaggi, dalla maggiore sicurezza per i lavoratori a una migliore esperienza del cliente, passando per un apprendimento avanzato.
Alla base di ciascuna tecnologia immersiva XR c’è il 3D real-time, in cui le immagini 3D vengono processate a una velocità molto elevata, in modo che l’utente abbia una sensazione di realismo.
3D Real-time
Il 3D Real-Time è una tecnologia di computer grafica che genera contenuti interattivi con una velocità così elevata da dare illusione di movimento alla percezione umana.
Grazie al progresso tecnologico i contenuti 3D possono essere renderizzati in tempo reale, senza disporre di workstation dedicate.
Si tratta di un elemento determinante che, a differenza del tradizionale 3D statico, permette di ottenere dei contenuti interattivi e estremamente coinvolgenti.
Scopri di piùVirtual Reality
La Virtual Reality è una tecnologia di computer grafica che sostituisce il mondo reale con un ambiente virtuale 3D.
L'utente, indossando un visore VR e i relativi controller, si immerge a 360° nel mondo digitale attraverso la percezione di sensazioni autentiche e realistiche.
Tutto questo è possibile perchè il visore è costituito internamente da due display, uno per occhio. Davanti ai display ci sono due lenti che servono a mettere a fuoco e unire le due immagini, creando un'immagine 3D stereoscopica, che genera la sensazione di profondità.
Scopri di piùAugmented Reality
L'Augmented Reality è una tecnologia di computer grafica che sovrappone al mondo reale dei contenuti digitali.
L'utente, indossando un visore AR o utilizzando il proprio smartphone/tablet, inquadra il mondo reale circostante che viene arricchito di informazioni e oggetti virtuali.
Tutto questo è possibile perchè i sistemi di AR riconoscono l'ambiente reale tramite fotocamera e algoritmi di Computer Vision e sovrappongono in modo realistico elementi digitali.
Scopri di piùMixed Reality
La Mixed Reality è una tecnologia di computer grafica che integra perfettamente nel mondo reale dei contenuti digitali e li rende interattivi.
L'utente, indossando un visore MR, inquadra il mondo reale circostante che viene arricchito di informazioni e oggetti virtuali interattivi.
L'interazione avviene direttamente con delle gesture delle proprie mani, senza il bisogno di controller.
Scopri di più