Manufacturing Storytelling

Marketing & Sales
3D
La sfida

Il settore manufatturiero italiano è ricco di numerose eccellenze spesso poco riconosciute, ma che rappresentano gran parte del tessuto imprenditoriale nazionale. Il motivo di questa mancanza è riconducibile anche alla scarsa comunicazione verso l’esterno dei loro processi produttivi e del loro contributo innovativo.

La soluzione

In occasione del Tire Technology Expo, la fiera internazionale del pneumatico, è stato realizzato un video 3D che racconta l’intero processo di raffinamento del carbon black, dalla fase di trasporto alla miscelazione. Attraverso questa soluzione il pubblico della fiera ha potuto esplorare in maniera immersiva le diverse fasi di produzione, scoprendo nel dettaglio quali sono i sistemi innovativi di cui il cliente possiede il brevetto.

Il risultato

Il video 3D ha riscosso grande successo durante l’evento, ha generato un maggiore afflusso di interessati allo stand e soprattutto è stato utile nella presentazione delle soluzioni proprietarie. Il cliente, pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti, ha riconosciuto il valore del video 3D come strumento di comunicazione, proprio per questo il progetto si è ampliato con l’obiettivo di realizzare un’esperienza completamente immersiva in realtà virtuale.