Ingegneria
I TEST VIRTUALI CONSENTONO DI RIDURRE O ELIMINARE DEL TUTTO LE PROVE FISICHE
L’ingegneria si avvale costantemente di strumenti real-time per la fase di testing. Attraverso simulazioni real-time è possibile replicare fedelmente comportamenti fisici di oggetti o di esseri umani, condizioni di luce realistiche o specifici effetti atmosferici. Spesso è necessario ottenere un numero considerevole di risultati per interpretare i dati in modo corretto. I test virtuali non solo consentono di automatizzare questo processo, ma anche di aumentare il livello di adattabilità, dato dalla parametrizzazione degli scenari.
Simulazioni tecniche
Test di guida autonoma
Remote working
Le nostre soluzioni
Le nostre soluzioni offrono del valore aggiunto ai test tradizionali. Oltre al realismo, è possibile mettere in pausa il test in qualsiasi momento per analizzare il comportamento frame-by-frame dei componenti attraverso una visualizzazione a livelli del prodotto. In alcuni casi i test fisici non possono essere sostituiti da quelli virtuali, ma i dati accumulati in via preliminare nelle diverse iterazioni virtuali possono ridurre notevolmente la quantità di quelle fisiche.
DESKTOP VR
MOBILE
WEB
Vantaggi
Ci sono innumerevoli vantaggi nell’usare la tecnologia real-time per i test simulativi:
- I test possono essere replicati con un’accuratezza del 100%, consentendo agli ingegneri di identificare in modo puntuale cosa è andato storto.
- Considerando il livello di parametrizzazione, è possibile modificare rapidamente il test per evitare errori specifici emersi nelle sessioni precedenti.
- E’ possibile eseguire i test più velocemente, riducendo il tempo di validazione.