we are Dead Pixels
Siamo un mix di talento, competenze e passione
Nata nel 2016 come startup innovativa tra i banchi del Politecnico di Torino, Dead Pixels ha compiuto una rapida ascesa, divenendo parte di TPS Group e uno dei player di riferimento nell’ambito dei servizi innovativi di Computer Grafica.
Valori
Il nostro core business è la progettazione di contenuti 3D interattivi e non. L’obiettivo è fornire all’utente un’esperienza sensoriale e immersiva.
Il nostro metodo di lavoro è innovativo. Utilizziamo gli stessi principi del game design per lo sviluppo di applicativi in ambito industriale.
Il nostro contributo è di valore. Offriamo soluzioni mai fini a sè stesse, ma con un forte focus sugli obiettivi.
La nostra passione ci spinge a superare i limiti. Ci piace quello che facciamo e mettiamo tutti noi stessi in tutti gli ambiti in cui lavoriamo.
Un grande gruppo alle spalle
Nato nel 1964 a Gallarate, TPS Group rappresenta, oggi, una delle realtà italiane più importanti nell’offerta di servizi tecnici rivolti all’industria aeronautica, a quella automobilistica, alla difesa, all’Oil&Gas e ai sistemi Ropeways; con 12 sedi in Italia e 4 all’estero, Tps Group punta fortemente sulle risorse umane – oggi si avvale di un team di oltre 500 specialisti – e sull’innovazione, investendo ogni anno il 3.5% del proprio fatturato nella ricerca e nello sviluppo.
La serietà dimostrata nell’approccio industriale, i valori etici condivisi e la validità dei sistemi di controllo aziendale hanno portato TPS Group a ottenere dalla Borsa Italiana, nel novembre 2016, il certificato ELITE, che lo colloca tra le PMI Italiane di eccellenza. Pochi mesi dopo, il 28 Marzo 2017, taglia l’importante traguardo dell’ingresso in Borsa Italiana, quotandosi al mercato AIM. Il Gruppo consolida un fatturato di circa 37 Milioni di Euro ed è certificato EN 9100, EASA Part 147, D.O.A. (Design Organizational Approval) sub. Part. G e P.O.A. (Production Organization Approval)