Video tecnico Ducato
Marketing & Sales
LA SFIDA
Un nuovo modo di comunicare
Nel mondo odierno, il settore Automotive si trova ad affrontare una sfida sempre più complessa: come raccontare in modo semplice, coinvolgente e accessibile al grande pubblico le caratteristiche tecniche e le novità tecnologiche dei nuovi veicoli. Con l’evoluzione rapida della tecnologia e la crescente competizione tra i principali player del settore, risulta fondamentale trovare modi innovativi per presentare le caratteristiche distintive di un veicolo, senza perdere la connessione emotiva con i consumatori. È quindi essenziale sviluppare strategie di comunicazione che non solo informano, ma che riescano anche a coinvolgere e affascinare il pubblico, facendo emergere il valore reale delle innovazioni introdotte in ogni nuova auto.
Video tecnico Ducato | Animazioni 3D del nuovo veicolo commerciale
LA SOLUZIONE
Dall’idea alla realizzazione
Dall’ideazione al frame finale, gestiamo ogni aspetto della produzione video con precisione e creatività, che si tratti della creazione di uno storyboard, della gestione del CAD di progetto, della scelta stilistica o della realizzazione di animazioni. Il nostro obiettivo è sempre quello di esplorare nuovi linguaggi visivi per raccontare ogni storia con un taglio originale e coinvolgente. In ambito di Computer Grafica, utilizziamo effetti visivi spettacolari e animazioni realistiche per mettere in risalto il funzionamento delle varie componenti interne di un veicolo, fornendo una spiegazione tecnica meticolosa e accessibile. Con ogni progetto, miriamo a creare contenuti che non solo informano, ma affascinano e coinvolgono lo spettatore, trasformando ogni dettaglio tecnico in un’esperienza visiva unica.
IL RISULTATO
Tecnologia 3D per il nuovo Ducato
Abbiamo realizzato per Fiat Professional uno spot in CGI per lanciare la nuova gamma Ducato, dedicata ai veicoli commerciali e ricreazionali. Il video, di natura tecnica, evidenzia le performance delle motorizzazioni MultiJet3 e dei cambi manuale e automatico. Grazie alle tecnologie digitali avanzate e al digital twin del Ducato, una replica digitale fedele al modello fisico, siamo riusciti a ottimizzare tempi e costi durante la progettazione e realizzazione, prima ancora che il veicolo fosse disponibile in produzione. Con VFX e grafici tecnici, abbiamo illustrato il funzionamento delle componenti del motore, normalmente difficili da rappresentare. L’ambiente 3D è stato progettato in modo neutrale per permettere allo spettatore di concentrarsi sul veicolo, anche in un contesto urbano caotico.