Maserati GranTurismo
Marketing & Sales
LA SFIDA
Digital Twin: la nuova frontiera dell’Automotive di lusso
Col lancio della nuova Maserati Granturismo 2023, il rinomato marchio automobilistico italiano ha deciso di creare un gemello digitale da utilizzare sia per i propri contenuti di comunicazione che per future applicazioni real-time. Per questo motivo, Maserati si è affidata alle nostra comprovata esperienza nel settore, stringendo quindi una partnership con Dead Pixels che coprisse la gamma di nuove vetture in uscita della Casa del Tridente.
Maserati GranTurismo | Cinematica realizzata con Unreal Engine 5
LA SOLUZIONE
Un workflow versatile per la nuova Maserati GT
Partendo dai file CAD forniti direttamente dalla casa madre, il nostro team ha lavorato full-time alla creazione di una versione con un alto livello di dettaglio (High Poly) e una ottimizzata (Low Poly) della Maserati GT. La versione High Poly è stata sviluppata per soddisfare le esigenze dei canali di comunicazione principali di Maserati, tra cui rendering statici ad alta risoluzione per cataloghi digitali, social e siti web. La versione Low Poly, dopo diverse fasi di ottimizzazione di esterni, interni e componenti meccaniche, è stata progettata per supportare configuratori real-time su piattaforme web e mobile, offrendo ai potenziali clienti un’esperienza coinvolgente e interattiva.
IL RISULTATO
Un viaggio tra innovazione e tradizione
Durante tutto il processo di sviluppo, abbiamo mantenuto una comunicazione costante con il centro stile di Maserati per garantire la massima fedeltà riproduttiva e la preservanza dei valori fondamentali del marchio nel nostro Digital Twin. Siamo fieri del risultato ottenuto e di aver contribuito alla loro continua innovazione nel settore automobilistico; siamo già all’opera ora per portare a termine le nuove vetture della gamma e per alzare ancora di più l’asticella dell’eccellenza digitale nel mondo automotive.