Augmented Reality App

Marketing & Sales
AR
La sfida

Il contesto tecnologico in cui viviamo ci ha abituato a ottenere ogni informazione indipendentemente dal luogo e dall’ora in cui ne abbiamo bisogno. L’Augmented Reality offre la possibilità di aggiungere un nuovo livello a questo tipo di esperienza, la quale non solo è fruibile in qualsiasi posto e h24, ma è anche esplorabile a 360° in scala 1:1.

La soluzione

Abbiamo ideato una soluzione al passo coi tempi, ma al tempo stesso di facile lettura per un target poco avvezzo alle nuove tecnologie. Il giusto mix tra avanguardia e funzionalità ci ha permesso di integrare un sistema tradizionale come quello del configuratore online in un’applicazione ricca di contenuti interattivi fino a quel momento trascurati dai canali di comunicazione ufficiali.

Il risultato

L’Automotive AR Configurator offre a clienti e potenziali acquirenti la possibilità di previsualizzare in Augmented Reality il modello della vettura posizionandolo in qualsiasi luogo in scala reale.
Utilizzando librerie come ARKit e ARCore, il nostro configuratore consente la massima personalizzazione dell’auto in AR e la possibilità di condividere sui Social il modello appena configurato. Oltre al configuratore, abbiamo dedicato grande spazio a ciò che normalmente viene raccontato attraverso dei semplici video. Tutto ciò che è legato ai nuovi sistemi di ricarica elettrica e ai sistemi di sicurezza a bordo delle nuove vetture, prende vita in AR attraverso simulazioni interattive in cui l’utente può “apprendere” il loro funzionamento con tecniche di gamification. E’ quindi possibile esplorare passo dopo passo la procedura di ricarica di una vettura elettrica presso una coloninna pubblica o scoprire gli innumerevoli sensori che abilitano il 360° view-parking.