Oil&Gas Virtual Tour

Marketing & Sales
VR
La sfida

In occasione delle celebrazioni dei primi 10 anni in Borsa di una grande multinazionale abbiamo ricevuto l’incarico di progettare un’esperienza immersiva che comprendesse questi anni di creazione di valore, attraverso un viaggio in un cantiere petrolifero. Nel corso dell’evento, il presentatore avrebbe indossato il visore e avrebbe mostrato il suo viaggio virtuale all’intera platea su un grande schermo alle sue spalle.

La soluzione

Attraverso le tencologie immersive, è stato possibile far viaggiare il pubblico in platea in uno dei giacimenti petroliferi del Sud Italia senza nessuno sforzo, in modo unico e indimenticabile.

La fusione di contenuti 3D e riprese 360° ci ha portato verso una soluzione versatile che è adatta sia a grandi eventi che a piccole presentazioni.

Il risultato

L’Oil&Gas Virtual Tour è un’esperienza in Virtual Reality suddivisa in due Room Virtuali. La prima è la Start Room, un ambiente etereo e astratto che ospita lo Stargate, un portale di accesso per la seconda stanza, la Molecular Room. Questo scenario è stato realizzato con l’obiettivo di rappresentare i temi dell’evento: evoluzione, tecnologia e futuro. In questa stanza sono collocati altri tre Gate, la cui interazione con essi consente la visualizzazione di altrettanti video 360°: Corporate area, Geographic area e Industrial plant.

Nella Corporate area ci si ritrova in un grande cinema a 360° sul cui schermo viene proiettato il video di presentazione aziendale. Nella Geographic area si viene teletrasportati in un’ambiente multiculturale per testimoniare la visibilità e riconoscibilità internazionale dell’azienda. Nell’Industrial plant si sale a bordo di un velivolo per sorvolare su uno degli impianti di trattamento gas.