Jeep e Fiat Hybrid

Marketing & Sales
3D
La sfida

FIAT e Jeep, coi nuovi modelli 500X, Tipo, Renegade e Compass in versione Hybrid, hanno compiuto un ulteriore passo lungo il cammino della transizione energetica e della mobilità sostenibile. I due brand, senza snaturare il proprio DNA, hanno rilanciato così il concetto di mobilità sostenibile offrendo soluzioni tecnologiche, innovative ed accessibili ponendo sempre al centro i bisogni dell’uomo e il beneficio che questa tecnologia può offrire.

La soluzione

Il modo migliore per raccontare il passo evolutivo dei nuovi sistemi ibridi è sicuramente quello di mostrare il loro funzionamento nelle diverse situazioni di guida. Attraverso un video 3D è possibile semplificare concetti complessi altrimenti difficilmente comprensibili per l’utente non esperto.

Il risultato

Il risultato è un video in 3D in cui si alternano due modelli per ciascun brand in un ambiente urbano all’inizio e extra-urbano al termine. L’introduzione è dedicata alla descrizione dei vari elementi che compongono il sistema ibrido per rendere fruibile in modo chiaro il resto del video. Nella seconda parte vengono invece contestualizzate tutte le e-features dei nuovi sistemi ibridi nelle differenti situazioni di guida, dal parcheggio alla accelerazione su rettilineo. In ciascuna di esse, le immagini della vettura in versione olografica sono accompagnate dalle parole dello speaker e dalle animazioni del quadro strumenti, fornendo così un ulteriore supporto per la comprensione dei sistemi.